domenica 1 novembre 2015

Come raggiungere le principali città andaluse

Siviglia  è facilmente raggiungibile in aereo,
grazie anche alla presenza di numerosi voli low cost (San Pablo, l'aeroporto di Siviglia, si trova a 10 km a nord della città ed è ben servito dall'autostrada A4 che collega Andalusia con la capitale spagnola), ma la capitale dell'Andalusia ha anche ottime reti stradali e ferroviarie perciò è possibile raggiungere la città anche tramite altri mezzi di trasporto come automobile e autobus. 


La rete autostradale spagnola comprende tratti gratuiti e tratti a pagamento. Granada e la Costa del Sol sono collegati con Siviglia dalla A92, Cadice dalla A4 e la superstrada E5. 

A Siviglia si trovano due stazioni di autobus che gestiscono collegamenti internazionale quotidiani. Anche i treni a lunga percorrenza e ad alta velocità sono un'ottima scelta per raggiungere Siviglia. La stazione centrale è quella di Santa Justa e si trova a nord della città. 

Una soluzione consigliabile sarebbe quella di raggiungere la città principale con l'aereo, per poi, affittare un'automobile in modo da potersi spostare comodamente e in autonomia. 


Nessun commento:

Posta un commento