Cosa vedere?
La penultima città del tour è Gibilterra, che dista da Malaga circa un ora e mezza. Questa città è un territorio d'oltremare britannico situato nel sud della penisola Iberica, all'ingresso del Mediterraneo. Una rilassante passeggiata a Gibilterra vi porterà a scoprire il centro della città, tipicamente inglese, e il castello moresco, una delle poche testimonianze della dominazione araba.
La Rocca
La città e il porto si trovano sul versante est della Rocca, una riserva naturale raggiungibile in funicolare. Dalla Rocca si ammirano dei paesaggi meravigliosi e, quando il vento soffia da Ovest, è possibile ammirare le migrazioni degli uccelli, come rapaci e cicogne, dall’Africa verso l’Europa. Nella riserva è infatti possibile anche venire a contatto con i famosi macachi, delle scimmie selvatiche introdotte nei secoli scorsi dall’Africa.
Nel pomeriggio si potrà esplorare 'The upper Rock areas' con il tour interattivo che aiuterà a comprendere meglio la storia della città e lo sviluppo delle sue attrazioni.
Gibraltar museum
Il Museo espone importanti reperti riguardo la storia e le dominazioni succedutesi a Gibilterra, ad esempio i bagni arabi, considerati i meglio conservati in Europa, e un teschio di una donna di Neanderthal di 100 mila anni fa ritrovato in questa terra nel 1840.
Interessante anche il commovente cimitero di Trafalgar, luogo dove si trovano le tombe dei numerosi marinai britannici caduti a Gibilterra in seguito alla battaglia di Trafalgar del 1805.
Cosa fare?
Gibilterra presenta una serie di feste ed eventi legati sia alla sua particolare storia che a quella della Gran Bretagna. Oltre le feste religiose tipiche del mondo occidentale come il natale e la pasqua, a marzo si festeggia il Commonwealth day (marzo), mentre a giugno la vita locale si ferma per onorare la data di nascita della regina Vittoria che è il 18 giugno. Il Gibraltar national day (10 settembre) invece riguarda più propriamente la dimensione regionale del piccolo stato, durante questa data celebrativa si organizzano manifestazioni ed incontri per commemorare le tappe principali della storia di Gibilterra.
Dove alloggiare?
Anche Granada offre una serie di strutture ricettive molto belle e particolari anche per i panorami che si possono ammirare in queste città sulla costa del sole. I più consigliati da trip advisor sono proprio il 'Rock hotel' e il 'Sunborn gibraltar', molto recensiti e votati dai visitatori! Quindi cosa aspetti? Gibilterra ha tanto da regalarti!
Nessun commento:
Posta un commento